Irene Rapisarda

insegnante certificato HYL®


ireneSono laureata in Lettere Antiche, con una forte passione per gli studi classici che mi ha sempre spinta a indagare le potenzialità umane: filosofi, poeti e autori classici in genere si misuravano costantemente con le risorse della mente umana.
Sono stata docente nella scuola secondaria e ho collaborato con l’Università di Pavia, per ricerche in ambito storico antico, ma l’Universo, con i suoi metodi a volte bizzarri ma sempre efficaci, mi ha offerto poi l’occasione di sperimentarmi come leader e trainer motivazionale in un ufficio commerciale: dopo vari corsi aziendali di Comunicazione e di Introduzione alla PNL, decido di frequentare L’UCE, la Libera Università di Crescita Evolutiva – tenuta da Lucia Giovannini e Nicola Riva.
Mi diplomo come Coach e Master Practictioner in PNL e Neurosemantica, presso l’Istituto Italiano di Neurosemantica; parallelamente ho frequentato (e continuo a frequentare) altri corsi di comunicazione, formazione e di specializzazione nel Coaching e ho scelto di dedicarmi interamente alla libera professione, diventando poi anche Insegnante Heal your LIfe® – metodo Louise Hay.
Louise Hay è giunta a coronare il mio cammino personale e professionale con il suo messaggio di Amore e di rispetto per se stessi, di fiducia nell’Universo e nella capacità insita in ognuno di noi, per diritto di nascita, di realizzare i nostri sogni.
Penso che l’Amore per se stessi sia inevitabilmente connesso all’Amore per il prossimo, per il pianeta e per tutti gli esseri senzienti: per questo mi interesso di ecologia, di ecosostenibilià e del mondo animale; e credo fortemente in un pianeta migliore e, per questo, nel raggiungimento innanzitutto di un benessere interiore e di una felicità personale. Il mondo ha bisogno di persone felici!
Oggi ho l’onore di trasmettere agli altri questo messaggio, attraverso corsi di crescita personale e del metodo HYL® – Louise Hay e sessioni individualidi Coaching, forte del fatto che, come disse qualche anno fa il mio trainer e coach Nicola Riva, nel momento clou del mio cambiamento: “quando agisci con coraggio e fiducia in ciò che vuoi e che sei, l’Universo risponde sempre alla grande!”.