Giuseppe Pellegrini

insegnante certificato HYL®


giuseppe-pellegriniSono laureato in Scienze dell’Educazione, Esperto dei processi
formativi, ho conseguito il Diploma di Operatore Pedagogico Teatrale presso il Teatro dell’Ortica di Genova e lavoro presso l’Istituto Piccolo Cottolengo Don Orione di Genova dove conduco, da diversi anni, progetti educativi, tra cui il Laboratorio di Teatro Integrato con alunni della Scuola Primaria e gli ospiti del Don Orione.
Faccio parte della compagnia teatrale Stranità del Teatro dell’Ortica di Genova, laboratorio di Teatro Sociale che il Teatro dell’Ortica conduce da anni in collaborazione con la ASL 3 genovese, coinvolgendo attori, operatori socio-sanitari, volontari e persone seguite dalla salute mentale.

Sono stato in Africa nel 2005, partecipando al progetto School feeding, promosso dal World Food Programme, programma O.N.U., e l’azienda TNT, a sostegno di villaggi del Gambia. A seguito di questa esperienza ho pubblicato il libro-diario ABARAKA BAKE, edito dalla cooperativa sociale Colibrì srl ed ho ideato il progetto per le scuole ORTOINS(ì)EME.
Ho due meravigliosi figli. Amo lo sport e credo che correre sia un potente strumento di autoguarigione, sono un maratoneta, amo la musica e suono la chitarra da tantissimi anni, strumento di lavoro e di svago!

 

Contatti

mobile: +39 349.3681860

[email protected]

www.donorione-genova.it