Francesca Liparota

insegnante certificato HYL®


francescaMi chiamo Francesca e per molto tempo la mia vita ha avuto una trama invisibile, senza me al centro.
Ho frequentato il liceo classico, sono diplomata in pianoforte e laureata in economia. Ho fatto tutto faticosamente, invisibilmente, nessuno sembrava accorgersi della mia esistenza: fino a quando ho deciso che era giunto il momento di trovare il mio posto nel mondo, perché era un mio diritto esserci e un mio preciso dovere quello di amarmi.
Ho chiesto aiuto all’Universo e i grandi Maestri sono arrivati, uno dopo l’altro. Tutti, con parole diverse, mi hanno insegnato lo stesso, grande concetto: non si arriva in profondità se non si rallenta. Non si cambia se non si cambia in profondità. Teniamo a mente Alex Langer: lenti, leggeri, profondi.
Nella favola di Sepúlveda “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza” la protagonista, all’inizio inconsapevole di sé, non ha un nome: incontra la tartaruga Memoria, con la quale si accompagna per un tratto, il tempo di conoscersi, di capirsi e di aiutarsi.
Adesso voglio ricambiare quanto la Vita mi ha dato. Sono Insegnante Heal your Life® metodo Louise Hay, Coach e Master Practitioner in PNL e NeuroSemantica, formata con Lucia Giovannini e Nicola Riva presso l’Istituto Italiano di NeuroSemantica.
A tutte le coraggiose lumache che abbandonano la protezione del calicanto e si mettono in viaggio, offro il supporto della mia Memoria per ricordare: ricordare il cammino fatto, i nomi degli amici, i desideri sigillati nel cuore, le poche cose necessarie, la forza dei nostri pensieri, la bellezza del nostro bambino interiore, le intuizioni, i tramonti e i cani, gli accordi melodici di note sovrapposte tra la mente e Dio.

 

Contatti

mobile: +39 329.8251855

[email protected]