Damiano Lazzarano

insegnante certificato HYL®


damiano-lazzaranoMi chiamo Damiano. Circa vent’anni anni fa, in seguito ad un profondo stato
depressivo accompagnato da una violentissima forma di “anoressia affettiva”, mi sono reso conto di essere veramente in pericolo.
È stato in quel momento che ho scoperto il metodo di Louise Hay grazie al libro “Guarisci il tuo corpo”; ancora oggi conservo preziosamente la cassetta audio della famosa meditazione. Da quel momento sono iniziate una serie di profonde trasformazioni dentro e fuori di me. Non avevo molte scelte: divetare l’artista della mia vita oppure esserene vittima e trasformarmi in un carnefice.
Ho iniziato, così, un lunghissimo percorso di psicoterapia individuale e di gruppo, ho partecipato a seminari di onirodramma, studiato il pensiero di grandi maestri, le leggi spirituali e quelle della vita, ho iniziato a praticare il metodo di Louise Hay.
Ed oggi è ancora così: al percorso di crescita non c’è mai una fine ed ho compreso che lo scopo di questo tortuoso viaggio, la sua meta, è vivere con gioia la crescita stessa, salire gradino dopo gradino, sempre più in alto, sino a spiccare il volo nella libertà di essere.
Sono profondamente grato a tutto il dolore attraversato: è stato, è, e continuerà ad essere il mio oceano di bellezza, di armonia e trasformazione! Ad un certo punto ho sentito nascere in me un desiderio: aiutare le persone a
migliorare la qualità della loro vita, ma c’era sempre quella vocina interiore, la vocina sabotante che sussurrava al mio orecchio: “come puoi aiutare gli altri se non sei perfetto?”. Ho lasciato che mi parlasse, capivo che era tutto frutto delle mie resistenze e le ho accolte e trasformate.
Poiché incrociare il pensiero della Hay aveva prodotto in me un vero miracolo, desideravo farne dono ad altre persone: ho deciso, così, di diventare insegnate del metodo che allora mi ha salvato la vita e che ad oggi continua a farmi diventare un uomo migliore: il metodo di Louise Hay.

Consulente per la cura e la crescita della persona Master pratictioner PNL Insegnante ufficiale Louise Hay

“Non c’è mai un valido motivo per non iniziare ad amarsi. Mai! Siamo nati per creare Bellezza fuori e dentro di noi!”

 

Contatti

mobile: +39 347.4467822 / dalle ore 20:00 alle 22:00 (tutti i giorni tranne domenica)

[email protected]